Carabinieri scoprono 16enne a giocare alle macchinette: multa da 6.700 euro a un bar di Sorisole
All'esercizio in Piazza Alpini è arrivata anche la sospensione della licenza per 10 giorni, per problemi di ordine pubblico
I carabinieri avevano sorpreso ad agosto un sedicenne che giocava alle macchinette nel locale: adesso, con il provvedimento dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, un bar di Piazza Alpini a Sorisole dovrà pagare una multa di 6.700 euro. Oltre a questo, la Questura ha disposto la sospensione della licenza per una decina di giorni.
Il controllo dei carabinieri
La sanzione, come riportato da PressGiochi.it, è arrivata la scorsa giornata (giovedì 19 ottobre), dopo l'episodio estivo in cui i militari avevano riscontrato il mancato rispetto di una regola fondamentale, ovvero l'obbligo di accertare l'età delle persone che giocano. Ai minori, infatti, non solo deve essere proibito utilizzare gli apparecchi che offrono vincite in denaro, ma anche di accedere alle aree dove si trovano.
Problemi di ordine pubblico e schiamazzi
La temporanea chiusura dell'attività, invece, è stata decisa in seguito ai controlli effettuati dall'Arma per problemi di ordine pubblico, dopo le numerose lamentele e gli esposti dei residenti, infastiditi soprattutto da schiamazzi e rumori molesti nelle ore notturne.