Lo schianto

Carambola dell'auto con volo della conducente in un giardino privato a Covo: grave 28enne

Prima l'urto in sorpasso con un camion, poi lo scontro con un'altra macchina ed il ribaltamento fuori strada

Carambola dell'auto con volo della conducente in un giardino privato a Covo: grave 28enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un brutto incidente, l'ennesimo, è avvenuto in tarda mattinata (giovedì 19 settembre), poco prima delle 12, lungo la strada provinciale 102 a Covo, che collega il paese a Calcio. A rimanere ferita in modo serio una 28enne, trasportata in elisoccorso alla Poliambulanza di Brescia.

La carambola

Lo schianto, come riportato da PrimaTreviglio, è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via Santa Maria del Sasso, la strada che porta alla frazione di Cortenuova. Secondo una prima ricostruzione - anche se la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine - la giovane, alla guida di una Nissan Micra, sarebbe uscita in soprasso e durante la manovra avrebbe urtato con la fiancata sinistra un camion.

Subito dopo, proprio all'altezza dell'incrocio, si sarebbe trovata davanti una Citroën C2, condotta da una donna di 38 anni che si trovava in auto con la figlia dodicenne.

Fuori strada e nel giardino privato

L'impatto è stato violento e ha causato il ribaltamento della Nissan Micra che è finita fuori strada. La 28enne, nello schianto, è stata sbalzata dall'auto ed è finita, dopo un volo di una ventina di metri, nel giardino di una villa che si affaccia sulla strada.

Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso insieme ai vigili del fuoco di Treviglio e la polizia locale di Romano. La donna, ferita in modo serio ma cosciente, è stata trasferita in codice giallo in elisoccorso giunto da Milano alla Poliambulanza di Brescia.

Seguici sui nostri canali