Disastro sulla statale

Carambola in galleria a Lovere: auto si schianta contro il serbatoio di carburante di un tir

L'incidente stamattina (mercoledì 23 luglio), intorno alle 10. Il conducente della vettura trasportato in ospedale a Bergamo

Carambola in galleria a Lovere: auto si schianta contro il serbatoio di carburante di un tir
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente nella mattinata di oggi (mercoledì 23 luglio), intorno alle 10, sulla statale 42 nella galleria di Lovere: un'auto, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrata contro un tir danneggiandone il serbatoio del gasolio, poi ha avuto un impatto contro un furgone.

Carambola con fuoriuscita di carburante

Le cause della carambola, come riportato oggi (mercoledì 23 luglio) su L'Eco di Bergamo, sono ancora da chiarire. Secondo le ricostruzioni la vettura, che viaggiava verso la Valcamonica, avrebbe invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva il mezzo pesante.

L'impatto ha squarciato di lato il serbatoio, facendo riversare il carburante sulla carreggiata. Il conducente della macchina, un 43enne, è quello che ha riportato lesioni ed è stato trasportato in elicottero, in codice giallo, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono invece illesi gli altri due guidatori.

Traffico bloccato in zona

Sul luogo dello schianto sono arrivati i vigili del fuoco di Bergamo, Clusone e Lovere, che hanno messo in sicurezza la zona, mentre i carabinieri di Clusone hanno effettuato i dovuti accertamenti.

All'inizio, il traffico era rimasto completamente bloccato, con la galleria chiusa in entrambe le direzioni. Sono state così invase le strade di Lovere, Sovere e Costa Volpino, dove si sono riversati tutti i veicoli provenienti dalle zone di Sebino, Endine e Valcamonica. Intorno all'una e un quarto, la statale è stata riaperta.