Carambola sulla provinciale tra Romano e Bariano, feriti lievi ma traffico bloccato
Lo scontro frontale tra due macchine ha coinvolto altri due veicoli, di cui uno è finito nel campo a lato della strada
Uno scontro frontale tra due auto, avvenuto nella mattinata di oggi (lunedì 8 gennaio) intorno alle 9, sulla provinciale 101, a Romano, ha coinvolto altri due veicoli e paralizzato il traffico per ore. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
La ricostruzione dell'incidente
Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che due veicoli che viaggiavano in direzioni opposte, per cause ancora da chiarire, siano state coinvolte in un incidente frontale. L’impatto tra le due auto avrebbe causato il testacoda di una di queste e, in quel momento, sopraggiungevano altri due veicoli: uno è finito nel terreno a lato della strada, nel tentativo di evitare l'impatto con le auto incidentate, mentre un altro ha impattato contro uno dei veicoli coinvolti.
Feriti lievi, ma traffico bloccato
Subito è stato lanciato l'allarme. Sul posto è arrivata la Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale, che ha chiuso la strada permettendo il soccorso da parte di una squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Romano, che ha aiutato i soccorritori medici a estrarre due persone ferite dalle vetture. I due, fortunatamente, dopo le prime cure non sono apparsi in condizioni gravi, tanto che sono stati trasportati al vicino ospedale di Romano in codice verde.
Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Romano che, insieme ai vigili, ha diretto il traffico durante i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati, fino alla riapertura della strada avvenuta un’ora dopo.