Caravaggio, nel giro di pochi minuti rubano due cambiamonete e il fondo cassa
Vittima del furto il bar Il Viale del Santuario, attorno alle 2.30 di notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre
Il tutto non è durato che pochi minuti: prima hanno strappato la grata dalla finestra, poi hanno portato via due cambiamonete, svuotato la cassa e infine sono fuggiti in fretta e furia. È accaduto nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre a Caravaggio. Vittima del furto il bar Il Viale del Santuario.
Bottino da migliaia di euro
L'allarme è scattato attorno alle 2.30 di notte, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio. I ladri, nel giro di pochi minuti, hanno agganciato la grata posta a protezione della finestra con un cavo d'acciaio a un veicolo, strappandola. Poi hanno fatto razzia, portandosi via prima due dei tre cambiamonete (al momento pieni) presenti nelle salette delle slot machine, poi facendo man bassa del fondo cassa.
Un bottino di qualche migliaia di euro, senza contare i danni. La titolare, che vive proprio sopra, è stata immediatamente avvisata dall'allarme, ma non ha fatto in tempo a scendere che i malviventi se l'erano già data a gambe. Non le è rimasto altro da fare che contattare i carabinieri e quindi sporgere denuncia.
La titolare: «Portata via la nostra fatica in pochi minuti»
«Dalle immagini delle telecamere - ha spiegato la titolare, cinese, il cui nome italiano è Lucia - si vede un ragazzo incappucciato che si dirige direttamente verso due dei tre cambiamonete, sapeva che erano quelli più usati evidentemente. Con un tronchesino ha tagliato la catena che unisce le macchinette, facendo saltare anche la corrente elettrica, e così non si è visto più nulla».
«Li ha passati a qualcun altro fuori dalla finestra - ha continuato -, ha ripulito la cassa ed è fuggito. Tutto in pochi minuti. I cambiamonete sono stati caricati su una vettura, una specie di furgone, quindi i ladri sono scappati. Lavoriamo tutto il giorno, siamo in piedi già alle 4 del mattino perché il nostro è un locale di passaggio, e questa gente si porta via la nostra fatica in pochi minuti, guadagnandosi da vivere per un bel po'. L'assicurazione c'è, ma non coprirà certo tutto il danno».