Lunedì sera

Caravaggio, perde olio e gasolio per oltre due chilometri: multato automobilista

Dovrà, inoltre, rimborsare i costi di pulizia sostenuti dal Comune. Ad accorgersene un cittadino, che ha allertato la Polizia locale

Caravaggio, perde olio e gasolio per oltre due chilometri: multato automobilista
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno seguito la striscia di olio e gasolio che ha lasciato per oltre due chilometri di strada comunale e lo hanno trovato: un automobilista, individuato poi in paese, che senza rendersene conto ha imbrattato l'asfalto, con il rischio di procurare incidenti. È accaduto nella serata di lunedì, 14 ottobre, a Caravaggio.

Dovrà rimborsare i costi di pulizia

A lanciare l'allarme, intorno alle 19.15, un cittadino che si è accorto della striscia e ha prontamente avvisato la Polizia locale, che a sua volta ha contattato l'ufficio tecnico comunale per intervenire immediatamente con le operazioni di pulizia. Nel frattempo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, gli agenti hanno rintracciato l'uomo, che ha ricevuto una sanzione di 42 euro.

Inoltre, l'automobilista dovrà pagare per l'intervento di pulizia, per il quale è stato necessario utilizzato una specifica polvere oleo-assorbente in gran quantità. Per le 21, la strada è tornata completamente agibile. L'uomo ha percorso oltre due chilometri, senza accorgersi che dal motore perdeva olio e gasolio: era partito da uno stallo di sosta al santuario di Santa Maria del fonte, per raggiungere via dei Cappuccini.

Fortunatamente il pronto intervento delle parti - il cittadino che ha avvisato, la Polizia locale e il personale specializzato intervenuto per la pulizia - ha evitato il peggio: la lunga striscia oleosa, infatti, poteva essere causa di incidenti.

Commenti
Claudia Rivolta

Ha ragione il Sig.Beppe, non ho parole, non credo lo abbia fatto apposta.

Beppe

Ha avuto un guasto e anzichè aiutarlo lo multano... povera Italia.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali