Caravaggio, rientra in casa e si trova davanti i ladri: picchiato un 60enne
I criminali hanno portato via denaro e gioielli, indagano i carabinieri
Brutta avventura per un sessantenne di Caravaggio che, nella tarda mattinata di martedì 14 marzo, rientrando in anticipo nella sua abitazione, si è ritrovato davanti ai ladri che l’avevano appena svaligiata.
Secondo quanto riportato oggi (venerdì 17 marzo) dal Corriere Bergamo, resosi conto di quanto stava accadendo, con i due soggetti col volto coperto, ha provato a fermarli ma ne è nata una colluttazione, in cui lui ha avuto la peggio. I criminali, infatti, lo hanno malmenato provocandogli anche una lieve ferita alla testa. In seguito, una volta immobilizzato, gli hanno per giunta rubato cellulare e portafoglio.
Il padrone di casa, dopo essersi ripreso, è entrato nella sua abitazione per verificare l’entità del furto: i delinquenti hanno portato via il denaro e l’oro di famiglia, oltre al computer portatile dell’uomo. Come se non bastasse, hanno individuato la cassaforte e, dopo averla smurata e scassinata, l’hanno svuotata portandosi via tutto.
Al derubato, a quel punto, non è rimasto che chiamare il 112 per denunciare il fatto. Sulla vicenda sono tutt’ora in corso le indagini dei carabinieri.