Denunciati

Caravaggio, rubano la cassetta delle offerte e poi la tengono per usarla come tavolino

Due 55enni italiani hanno portato via l'antico elemosiniere, fortunatamente svuotato da poco. Visto il magro bottino, hanno deciso di tenerselo

Caravaggio, rubano la cassetta delle offerte e poi la tengono per usarla come tavolino
Pubblicato:

Hanno rubato una cassetta per le offerte dalla chiesa, poi l'hanno tenuta in casa a mo' di tavolino, con tanto di tovaglia. È accaduto nelle scorse settimane a Caravaggio, nella chiesa dei Santi Fermo e Rustino: i ladri sono due uomini, italiani, di 55 anni, da poco arrivati in paese.

Incastrati dalle telecamere di videosorveglianza

Il furto risale al 20 maggio scorso: i ladri, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, non hanno trovato che pochi euro, dal momento che l'elemosiniere - che ha un centinaio di anni - era stato svuotato proprio il giorno prima. Nessuno, tuttavia, si era accorto della sua assenza. A notarlo è stato il parroco, monsignor Giansante Fusar Imperatore, che ha quindi sporto denuncia il 28 maggio.

Il distretto di polizia locale della Bassa Bergamasca occidentale si è occupato delle indagini, visionando anche le immagini del sistema di videosorveglianza comunale che hanno immortalato i due uomini allontanarsi dalla chiesa portando con sé un pesante mobiletto, nascosto da un telo nero.

I ladri sono stati riconosciuti e quindi rintracciati: il 5 giugno gli agenti si sono presentati a casa loro, dove hanno trovato l'elemosiniere usato come un tavolino, coperto da una tovaglia. I due hanno quindi confessato: si tratta di due 55enni italiani, da poco arrivati in città, uno incensurato e uno pluripregiudicato, che sono stati denunciati a piede libero. La cassetta per le offerte è stata quindi prontamente restituita.

Commenti
Paolo f.

Vergognatevi

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali