Caravaggio, sfondano l'ingresso di un'ottica con l'auto e portano via occhiali per migliaia di euro
Colpo in piena notte nella nuova area commerciale. Tre i malviventi, che hanno fatto tutto in pochi minuti. Ancora da quantificare il bottino
Nella notte, a Caravaggio, dei malviventi hanno spaccato con un'auto la vetrina dell'Ottica Caravaggio nella nuova area commerciale di via Treviglio e si sono portati via occhiali per un valore cospicuo ma non ancora identificato.
Un colpo effettuato in pochi minuti
Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, la spaccata è avvenuta alle 2.15 della notta tra il 30 e il 31 marzo. Il colpo è curato pochi minuti: i banditi - tre in tutto, con il volto coperto da un passamontagna - hanno raggiunto con una Fiat Panda rossa l'entrata del negozio accanto all'ipermercato Iperal, uno di loro ha sfondato la porta d'ingresso facendo retromarcia e gli altri due, con i sacchi già pronti, hanno fatto incetta di occhiali. I tre si sono quindi dileguati, sempre a bordo dell'auto rossa.
Bottino ingente, ma da quantificare
Come detto, il bottino non è ancora stato quantificato, ma - secondo i responsabili del negozio - ammonterebbe a migliaia di euro. La Panda utilizzata come ariete è stata poi ritrovata poche ore dopo dai carabinieri, abbandonata nella vicina campagna. Indaga sul caso la compagnia di Treviglio.
Si tratta del primo furto subito dal negozio di ottica, inaugurato l'8 marzo 2022 nel nuovo plesso commerciale lungo la ex Statale 11. Oggi, venerdì 31 marzo, il negozio resterà chiuso per la conta dei danni e per le prime riparazioni alla porta d'ingresso, completamente divelta. Già da domani, probabilmente, potrà riaprire grazie a una seconda apertura collegata alla farmacia adiacente.