arrivavano dalla Cina

Carico di 426 monopattini elettrici non a norma fermato e regolarizzato dalla Dogana

Le confezioni e i mezzi erano privi delle indicazioni di sicurezza necessarie per poterli immettere sul mercato

Carico di 426 monopattini elettrici non a norma fermato e regolarizzato dalla Dogana
Pubblicato:
Aggiornato:

Un carico di 426 monopattini elettrici arrivati dalla Cina è stato fermato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli perché privo dei documenti e delle informazioni necessarie per essere immesso sul mercato.

La merce è arrivata a Genova ed è risultata non conforme alle norme relative alla sicurezza dopo essere stata sottoposta a un controllo. Nelle confezioni mancavano, infatti, il libretto d’istruzioni in italiano e le indicazioni relative alle modalità dello smaltimento del mezzo, mentre i monopattini elettrici erano privi dell’etichetta che indica il nome dell’importatore, o in alternativa il numero di iscrizione al registro Aee della società importatrice. Inoltre erano assenti le istruzioni che indicano il tipo di batterie incorporate e le loro modalità di rimozione.

Il carico è stato quindi trasferito da Genova ai magazzini della società bergamasca importatrice, dove i funzionari della sede di Levate dell’Agenzia delle Dogane hanno presenziato alle operazioni di regolarizzazione dei monopattini elettrici, necessarie per poterli immettere sul mercato.

Seguici sui nostri canali