Menu
Cerca
l'operazione

Casa della droga a Bonate Sotto: sequestrati oltre 4 chili di droga, arrestati due giovani

In manette un 27enne di Chignolo d’Isola e un 37enne di Bonate Sotto. Oltre a marijuana, hashish e cocaina i carabinieri hanno trovato anche funghi allucinogeni, caramelle alla cannabis e due bilancini di precisione

Casa della droga a Bonate Sotto: sequestrati oltre 4 chili di droga, arrestati due giovani
Cronaca Ponte San Pietro e Isola, 03 Aprile 2021 ore 12:42

Si sono ritrovati in una sorta di casa della droga i carabinieri che ieri pomeriggio (venerdì 2 aprile) hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un ventisettenne di Chignolo d’Isola e un trentasettenne di Bonate Sotto. Nel complesso sono stati sequestrati oltre 4 chilogrammi di droga.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio a Bonate Sotto, hanno fermato uno dei due giovani, pregiudicato, mentre era al volante della sua autovettura. L’uomo è apparso subito molto nervoso, insospettendo la pattuglia che lo ha perquisito trovando nascosti in una tasca del 35 grammi di marijuana. Insieme alla droga, aveva anche un mazzo di chiavi ma, nonostante le richieste, il giovane si è rifiutato di dire di quale abitazione fossero.

I carabinieri però, intuendo che fosse uscito di casa da poco, sono riusciti a rintracciare l’appartamento e, una volta entrati, hanno trovato all’interno anche il complice. Nelle stanze dell’abitazione, nascoste in scatole della spesa e borse frigo, sono stati trovati 2,7 chilogrammi di marijuana perfettamente conservata in buste di plastica, 13 panetti di hashish dal peso complessivo di 1,3 chilogrammi e, in un cassetto del salotto, due panetti di cocaina da 300 grammi.

Oltre alla droga sono stati sequestrati anche funghi allucinogeni, caramelle alla cannabis e due bilancini di precisione per suddividere le dosi. La coppia è stata portata in caserma, in attesa di essere giudicata per direttissima.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli