Tutti evacuati

Casirate, ragazzina spruzza spray al peperoncino mentre è in classe: 24 intossicati

La bravata oggi, 26 maggio, intorno alle 13.30. Fortunatamente per nessuno dei coinvolti è stato necessario il ricovero

Casirate, ragazzina spruzza spray al peperoncino mentre è in classe: 24 intossicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Probabile che alla base del gesto ci fosse l’intenzione di fare uno scherzo innocuo. Sta di fatto che la bravata si è conclusa con 24 alunni delle medie evacuati per ragioni di sicurezza dopo essere rimasti intossicati da spray al peperoncino.

Protagonista della vicenda, riportata dai colleghi di PrimaTreviglio, una ragazzina iscritta alla scuola media di Casirate d’Adda. L’alunna intorno alle 13.30 di oggi, mercoledì 26 maggio, ha estratto dallo zaino lo spray urticante e lo ha spruzzato mentre era in aula.

È stato allora che i suoi compagni, ma anche alcuni insegnanti, hanno iniziato a lamentare bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie. Le 24 persone sono quindi uscite nel cortile esterno della scuola, dove sono state visitate dal personale sanitario intervenuto a bordo di un’ambulanza e di un’automedica della Croce rossa di Treviglio, oltre che su un’auto dell’Asst Bergamo Ovest. Fortunatamente per nessuna di loro è stato necessario il ricovero in ospedale per ricevere ulteriori cure.

All’istituto scolastico, che si trova in via Rimembranze, sono arrivate anche due pattuglie dei carabinieri per ricostruire l’accaduto. Nel frattempo, l’Istituto comprensivo aveva allertato i genitori degli studenti, che hanno riaccompagnato i propri figli a casa.

Seguici sui nostri canali