Un incidente ha paralizzato la media Val Seriana nella prima mattinata di oggi, lunedì 24 novembre. All’altezza di Casnigo, due auto si sono scontrate frontalmente: fortunatamente nessuno è rimasto ferito gravemente.
Lunghissime code e disagi per gli automobilisti
L’incidente è avvenuto alle 7.15 circa, come riporta L’Eco di Bergamo. Le due auto, per cause ancora da definire, si sono schiantate frontalmente in via Oltre Serio, in territorio di Casnigo, in zona Ponte del Costone direzione Bergamo.
Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori, che sono arrivati con due ambulanze: la Croce Verde di Colzate e la Croce Blu di Gromo, accompagnate da un’automedica.
Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno aiutato a soccorrere i due automobilisti, un 50enne e un 62enne. Fortunatamente non hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati in codice giallo in ospedale.
Lo scontro ha provocato disagi alla circolazione. I carabinieri hanno infatti dovuto chiudere temporaneamente la strada per permettere lo spostamento dei mezzi e tutti i rilievi del caso. Lunghe code si sono formate in direzione Albino.
La strada è stata riaperta a senso unico alternato più di un’ora dopo, alle 8.30, ma i disagi non sono ancora risolti: attorno alle 10, le code arrivavano fino a Clusone.