Fuori controllo

Castione, auto delle Poste riparte all'improvviso e investe una signora: due ferite

Probabilmente a causa di un guasto, l'automobile sarebbe ripartita e - seguendo la pendenza della strada - percorso la via in discesa

Castione, auto delle Poste riparte all'improvviso e investe una signora: due ferite
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quello avvenuto a Dalmine, in cui è rimasta ferita gravemente una 68enne, a Castione della Presolana si è verificato un secondo investimento, sempre nella mattinata di ieri, venerdì 14 aprile. Questa volta le donne coinvolte sono due: una signora che si trovava in via Dernez e la postina del paese.

Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente. Come riporta L'Eco di Bergamo, secondo una prima ricostruzione l'automobile di servizio guidata dalla postina sarebbe ripartita da sola (probabilmente per via di un guasto) mentre si trovava temporaneamente posteggiata lungo la via, che rileva una pendenza.

Trasportate in codice giallo

La postina era scesa dall'auto per consegnare la posta alle abitazioni vicine quando l'auto sarebbe ripartita e - seguendo la pendenza della strada - percorso la via in discesa. Pare che la postina abbia tentato di risalire a bordo dell'auto in corsa per fermarla, ferendosi anche a un braccio, ma senza successo.

L'automobile senza controllo ha quindi investito una signora, che si trovava in quel momento nella strada. Sul posto sono giunte due ambulanze - una del Corpo Volontari Presolana da Castione e l'altra della Croce Verde di Colzate -, supportate dall'automedica, la Polizia Locale di Castione della Presolana e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone.

Trasportate in codice giallo ai Pronto soccorso di Piario e di Lovere, fortunatamente nessuna delle due donne sarebbe ferita gravemente. Dopo aver messo in sicurezza l'auto, i Vigili del Fuoco hanno allertato un carro attrezzi per rimuoverla dalla via.

Seguici sui nostri canali