Cavo cade e si infiamma a Piazza Brembana, nottata senza corrente
L'episodio dovuto forse ai danni dei violenti temporali, i residenti ricorsi ai generatori. Stamattina ripristinata la corrente
Un cavo della corrente si è staccato ed è caduto a terra, infiammandosi e causando un cortocircuito, a Piazza Brembana. Circa una cinquantina le persone rimaste senza elettricità, nell'attesa che i tecnici risolvano il problema.
Cavo forse danneggiato dal maltempo
L'episodio, come riportato oggi (lunedì 18 settembre) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto nella serata di domenica scorsa, intorno alle 19.30 tra le vie Pissamora e Mulere. Ancora poco chiare le cause dell'accaduto, probabilmente dovuto a dei danni causati dagli ultimi, violenti temporali. I residenti hanno sentito il rumore della caduta, ma nessuno è rimasto ferito, nonostante si trovasse sopra garage e giardini delle abitazioni.
Nottata senza corrente
Nel precipitare, le case sono state comunque risparmiate: un pericolo scampato, tenendo conto che l'oggetto, in cui scorrevano 130 mila volt, ha preso fuoco, senza tuttavia causare un incendio. Sul luogo sono arrivati i Vigili del fuoco, per tenere monitorata la situazione. L'impianto per un po' è rimasto fuori uso e, a causa dell'episodio, diversi contatori e centraline sono saltate oppure sono rimasti bruciati.
I tecnici hanno lavorato tutta sera e anche durante la notte e, infine, la mattina hanno ripristinato la corrente. Nelle ore precedenti, i cittadini si sono arrangiati con dei generatori.