L'atteso annuncio

C’è anche una bergamasca nel cast di “Lol 2”, nel 2022 su Amazon Prime Video

Dopo il successo della prima edizione, torna il format comico. Dieci i partecipanti, tra cui anche Alice Mangione. Ecco gli altri

C’è anche una bergamasca nel cast di “Lol 2”, nel 2022 su Amazon Prime Video

Ci sarà anche un po’ di Bergamo nella seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori, il programma (suddiviso in sei episodi) prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, adattamento di un popolare format giapponese e prossimamente visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Tra i protagonisti del nuovo cast, annunciato oggi (venerdì 12 novembre), c’è infatti anche Alice Mangione in coppia col marito Gianmarco Pozzoli: insieme sono The Pozzolis Family, coppia nella vita e nello spettacolo.

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

Alice Mangione è figlia del noto conduttore Teo, voce e anima della bergamaschissima Radio Alta e in onda spesso anche su BergamoTV. Attrice comica, il successo è arrivato un po’ inaspettatamente circa cinque anni fa, quando era in attesa del secondo figlio dal compagno e collega Gianmarco Pozzoli, in quel periodo impegnato nelle riprese della fiction Rai a Un passo dal cielo. Fu allora che Alice ebbe l’idea: parlare di famiglie attraverso la sua, mixando ironia e catarsi, facendo quello che sa fare meglio, ovvero scrivere e montare i video. Nacque così il “format” The Pozzolis Family, seguitissimo prima su social e YouTube e poi sbarcato anche a teatro.

Come detto, Mangione e Pozzoli saranno protagonisti della nuova edizione di Lol, che è stato uno dei primi format italiani di Amazon e anche, finora, quello di maggior successo. Liberato sulla piattaforma la scorsa primavera, il programma è stato “stremmato” da tantissimi utenti, diventando il fenomeno del momento, rilanciando la carriera di praticamente tutti i comici partecipanti e plasmando numerosi tormentoni diventati dei must sui social. La seconda edizione andrà in onda nel 2022 e sarà condotta ancora da Fedez, che quest’anno però non sarà più affiancato da Mara Maionchi, bensì da Frank Matano, che nella prima edizione era tra i partecipanti.

Nel cast svelato oggi, oltre a Mangione e Pozzoli ci sono: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Tess Masazza e Max Angioni. I concorrenti si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive, provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, con l’obiettivo per aggiudicarsi un premio finale di centomila euro che verrà poi donato in beneficienza a un ente benefico scelto dal vincitore o dalla vincitrice.