«Un tizio lancia sassi dal cavalcavia». Serata di follia tra Gazzaniga e Albino
Un uomo con la barba ieri sera (martedì primo agosto) ha preso di mira le vetture sulla statale 671 della Val Seriana
Foto dal gruppo "Viabilità in Valle Seriana" su Facebook
Lanciare sassi dal cavalcavia era diventato tristemente di moda anni fa per alcuni criminali, ma sembra che qualcuno in Val Seriana abbia deciso di imitarli: diverse infatti le testimonianze di automobilisti che, sulla strada statale 671, sono stati presi di mira da un soggetto non meglio identificato, che cercava di colpire le auto.
Un uomo con la barba
Ieri sera (martedì primo agosto) pare infatti che un uomo con la barba abbia tirato delle rocce dal cavalcavia di Gazzaniga, all'altezza del Pezzoli Shop, mentre in seguito sia stato avvistato alla rotonda di Albino.
Due i casi accertati di auto centrate: nel primo la vettura di una giovane è stata colpita sul parabrezza e ne è seguita una denuncia ai carabinieri; nell'altro la macchina di una ragazza è stata danneggiata sul cofano - è rimasto un segno evidente - e al parabrezza, sebbene quest'ultimo in modo lieve. Anche dopo il secondo episodio, è seguita la denuncia ai militari dell'Arma.
Diversi avvistamenti
Diverse tuttavia le persone che hanno avvistato l'individuo lungo quel tratto. Una donna ha infatti raccontato di essere diventata pure lei un obiettivo dello squilibrato, ma di aver schivato il sasso che, invece di distruggergli il vetro, è finito sul paraurti posteriore. Senza conseguenze gravi, nonostante la comprensibile paura della conducente. A quanto sembra, nessuno è rimasto ferito durante questi attacchi, sebbene lo sconcerto per quanto accaduto sia stato tanto e diffuso tra i guidatori che hanno assistito alla preoccupante scena.