grande spavento

Cede la ringhiera: ventenne precipita dal primo piano della sua palazzina

L'incidente intorno alle 22 di domenica scorsa, in via Perrucchetti, Grumello del piano. La giovane è stata portata in codice giallo al Papa Giovanni

Cede la ringhiera: ventenne precipita dal primo piano della sua palazzina
Pubblicato:

Ha ceduto all'improvviso, facendola precipitare di sotto e provocandole diversi traumi: di certo non se l'aspettava una ventenne ucraina, che alle 22 della scorsa domenica 9 luglio è volata dal primo piano del suo appartamento a Bergamo.

L'episodio a Grumello del Piano

L'episodio, come riportato oggi (martedì 11 luglio) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto nel quartiere di Grumello del Piano, dove la giovane viveva insieme alla madre e al fratello, in una palazzina di via Perrucchetti al civico 1. Secondo quanto ricostruito, la ragazza si era appoggiata alla barriera di metallo dopo essersi affacciata alla finestra per prendere un po' d'aria: tuttavia, d'un tratto questa si è staccata, facendola piombare prima sull'auto della madre, poi a terra.

La distanza tra la finestra e il suolo è di circa tre metri e la ventenne ha riportato lesioni a piedi, ginocchia, mani e un trauma cranico. Sul posto, dopo la chiamata al 112 sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, oltre a una volante dalla Questura. La paziente è rimasta sempre cosciente ed è stata portata in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove si trova ancora ricoverata.

In corso verifiche sullo stato della palazzina

La palazzina risale agli anni Sessanta e gli appartamenti sono per metà del Comune, gestiti dalla società MM che ha sostituito Aler, mentre l'altra metà è di privati. L'abitazione dove è successo il fatto è di proprietà di un privato, che è stato contattato dall'amministratore del condominio per verificare lo stato delle ringhiere. Nella giornata di ieri mattina, anche i tecnici di MM hanno effettuato un sopralluogo, per verificare lo stato di quelle di loro competenza, oltre che delle terrazze.

Seguici sui nostri canali