L'ultimatum

Centro civico di Bolgare preso a sassate, il Comune: «Sappiamo chi siete, presentatevi dalla Polizia locale»

Un gruppo di giovani nella notte tra il 30 e 31 agosto ha preso di mira l'edificio, ma non si è accorto delle telecamere

Centro civico di Bolgare preso a sassate, il Comune: «Sappiamo chi siete, presentatevi dalla Polizia locale»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro episodio di vandalismo nei paesi a opera di ragazzini, stavolta a Bolgare, dove nella notte tra il 30 e il 31 agosto un gruppetto a preso a sassate le vetrate del nuovo Centro civico, che dovrebbero inaugurare tra poche settimane.

Filmati dalle telecamere

Sembra che i giovani siano arrivati sul posto in due momenti diversi e poi, intorno alle 23.30, abbiano deciso di scavalcare e iniziare a lanciare pietre contro la struttura, che ha riportato danni a una finestra e a un parapetto.

Non si erano però accorti delle telecamere di sorveglianza, che hanno filmato il tutto. Il Comune ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine, che hanno acquisito le immagini e già identificato gli autori.

L'ultimatum del Comune

L'Amministrazione, in ogni caso, ha invitato i colpevoli a presentarsi spontaneamente all'ufficio della Polizia locale, spiegando che le conseguenze potrebbero essere meno gravi.

Come accaduto in passato per altri episodi, infatti, potrebbero cavarsela svolgendo lavori socialmente utili, tenendo anche conto che i danni per l'edificio non sono stati ingenti, sebbene il gesto abbia contrariato il Comune, soprattutto perché compiuto senza una motivazione specifica.

vandali bolgare 3
Foto 1 di 2
vandali bolgare 4
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali