Cade l'ultimo benefit

C’era una volta il bagaglio gratis Ryanair, ora pagano pure i trolley

C’era una volta il bagaglio gratis Ryanair, ora pagano pure i trolley
Cronaca 27 Agosto 2018 ore 05:30

Addio ai trolley a costo zero sui voli Ryanair. Dal primo novembre la compagnia low cost irlandese non consentirà più di salire a bordo con un bagaglio a mano senza pagare alcun addebito. Unica eccezione concessa: una mini borsa o zaino di dimensioni molto contenute (40x20x25 cm) che potrà essere posizionata sotto il sedile di fronte. Per tutti gli altri bagagli con dimensioni superiori (sotto i 10 chili), ma pur sempre compatibili con quelle dei bagagli a mano, i viaggiatori avranno due strade: acquistare l’opzione di imbarco prioritario, ad una cifra di 6 euro a viaggio, oppure fare il check-in del bagaglio in stiva a 8 euro.

 

 

Per la nuova politica sulle borse di Ryanair da esiste una sezione F.A.Q. per soddisfare tutte le curiosità dei clienti, ne riportiamo alcune:

Quali sono le differenze tra la nuova politica e la vecchia?

«In precedenza, tutti i clienti non prioritari potevano portare 1 (piccolo) bagaglio a mano e 1 più grande gratuitamente. La borsa più grande veniva etichettata e messa nella stiva (gratuitamente). Ciò ha comportato ritardi di 25 minuti. Con la nuova politica i clienti non prioritari possono portare solo 1 bagaglio a mano gratuito (piccolo). Soltanto i clienti prioritari possono continuare a portare due borse gratuite (1 piccolo bagaglio a mano + 1 bagaglio più grande)».

Per quanto riguarda i clienti che hanno già prenotato?

«I clienti non prioritari che hanno già prenotato voli prima del 1 settembre (per i viaggi dopo il 1 novembre) possono aggiungere un imbarco prioritario per 8 € (o per 10 €) o possono cancellare la loro prenotazione per un rimborso completo».

Quali sono le dimensioni della borsa piccola da viaggio?

«Abbiamo aumentato le dimensioni del bagaglio a mano piccolo gratuito di oltre il 40% da 35 x 20 x 20 cm (14.000 cm³) a 40 x 20 x 25 cm (20.000 cm³)».

Cosa succede se la borsa piccola non è delle dimensioni adatte?

«Se la piccola borsa gratuita dei clienti non prioritari non si adatta alla nuova politica, pagheranno una tassa sul bagaglio di 25 euro e la loro borsa verrà taggata e posta nella stiva».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità