In flagranza

Tenta di entrare in una casa a Martinengo: sorpreso dai carabinieri, li aggredisce

L'autore del reato un 24enne marocchino, pregiudicato e senza fissa dimora, che era in stato d'alterazione dovuto forse a droga

Tenta di entrare in una casa a Martinengo: sorpreso dai carabinieri, li aggredisce
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri lo hanno sorpreso all'alba di ieri (venerdì 18 aprile) mentre cercava di introdursi in un'abitazione in via Vallere a Martinengo. Per questo, un marocchino di 24 anni è finito in manette.

Arrestato un pregiudicato senza fissa dimora

Ad arrestarlo i militari della stazione di Urgnano, che hanno bloccato l'uomo - classe 2001, con precedenti e senza fissa dimora - denunciandolo per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il marocchino poco prima, aveva cercato di intrufolarsi in un domicilio privato, ma l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito che il reato si consumasse.

L'aggressione ai militari

Alla vista dei carabinieri l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta con molta probabilità all'assunzione di stupefacenti, ha dato in escandescenze.

Durante le fasi concitate dell'intervento, oltre a inveire contro i militari, ne ha ferito uno e ha cercato di aggredire anche il personale del 118, intervenuto sul luogo data la situazione.

Alla fine, sono riusciti a fermarlo, evitando conseguenze più gravi. Uno degli uomini dell'Arma ha riportato lesioni ed è stato portato all'ospedale di Treviglio.

L’arrestato, su disposizione della Procura di Bergamo, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa del processo per direttissima. In tale sede, l’arresto è stato poi convalidato, senza applicazione di ulteriori misure restrittive.

Commenti
GIGIO

io cosa ne penso? meglio non pensare. Sono i politici che finalmente dovrebbero legiferare in maniera durissima. Ma non lo fanno, siano di destra, sinistra, centro, sopra o sotto.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali