Artificieri in azione

Cercano di far saltare il postamat a Rivolta, poi scappano e lasciano lì l'ordigno

Si tratta di due individui, tutt'ora ricercati dalle forze dell'ordine. L'area intorno all'ufficio postale transennata per le operazioni

Cercano di far saltare il postamat a Rivolta, poi scappano e lasciano lì l'ordigno
Pubblicato:

Foto dal gruppo Facebook "Non sei di Rivolta d'Adda se..."

Stamattina (sabato 17 febbraio), quando ancora era buio, a Rivolta d'Adda due banditi hanno cercato di far saltare il postamat dell'ufficio in via Matteotti, ma sono dovuti fuggire all'arrivo dei carabinieri.

Tuttavia, adesso l'ordigno che avevano piazzato è ancora lì e gli artificieri stanno cercando di disinnescarlo. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Fuggiti dai carabinieri

L'allarme è scattato intorno alle 4, quando due ladri hanno preso di mira lo sportello e volevano farlo esplodere per poi portare via il denaro. Sono stati però sorpresi dall'arrivo dei militari dell'Arma che, grazie alle telecamere presenti sul posto, sono potuti intervenire in modo tempestivo.

Gli individui sono fuggiti prima in auto e poi, raggiunta via Ponte Vecchio, hanno abbandonato il veicolo per procedere a piedi lungo l'Adda. Le ricerche, al momento, non hanno dato alcun esito.

Allarme bomba

Intanto, però, in paese era "allarme bomba": l'area attorno all'ufficio postale, comprese via XXV aprile, via Battisti, via Gramsci e viale Isonzo, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni degli artificieri, presenti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Treviglio, ai carabinieri ed alla Polizia locale.

Seguici sui nostri canali