campione vero

Che sorpresa all’istituto Solari di Albino: Francesco Totti in collegamento web!

Nel pomeriggio di martedì 21 aprile i ragazzi delle elementari e delle medie sono stati convocati in videoconferenza dalla dirigente scolastica Veronica Migani. Ad aspettarli, una bellissima sorpresa

Che sorpresa all’istituto Solari di Albino: Francesco Totti in collegamento web!
Val Seriana, 21 Aprile 2020 ore 21:33

di Fabio Gualandris

Nel pomeriggio di martedì 21 aprile i ragazzi delle elementari e delle medie dell’istituto Solari di Albino sono stati urgentemente convocati in videoconferenza dalla Dirigente scolastica dott.ssa Veronica Migani. «Cosa sarà mai successo?» si saranno chiesti un po’ tutti.

Niente di preoccupante, bensì una grande sorpresa, di quelle che non ti aspetti: il campionissimo ex Roma e Nazionale, Francesco Totti, era in collegamento diretto, via Google Meet, per la gioia di tutti i ragazzi! E quando si incontrano i grandi campioni non c’è squadra del cuore che tenga, per loro tifano tutti.

Bello poter constatare che un grande calciatore, campione del mondo 2006, conosciuto in ogni ogni angolo del pianeta, si sia dato disponibile per incontrare i ragazzi di Albino. Emozione, gioia e incredulità hanno talmente contagiato le case degli studenti da sovraccaricare l’audio e rendere praticamente l’incontro uno scambio a distanza di sguardi e sorrisi.

Francesco Totti ha ancora una volta mostrato attenzione e vicinanza, a Roma ben conoscono e apprezzano la sua generosità, umanità e simpatia, e questa occasione ha sicuramente portato anche nelle case di Albino una ventata di ottimismo, volta a rischiarare questi giorni bui.

(Foto tratta dalla pagina Facebook “ASD Oratorio Albino Calcio”)

Altre notizie su Albino nel numero di PrimaBergamo in edicola da venerdì 24 aprile

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia