Tragedia

Chi era il 24enne morto in un frontale la sera del 29 dicembre a Olmo al Brembo

Si chiamava Filippo Panzeri, di Cisano Bergamasco. In auto aveva una tavola da snowboard ed era vestito con abbigliamento da sci

Chi era il 24enne morto in un frontale la sera del 29 dicembre a Olmo al Brembo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nella notte a Olmo al Brembo, località Pianetti. In un frontale in auto, ieri sera (venerdì 29 dicembre) verso le 21.30 è morto Filippo Panzeri, 24 anni, di Cisano Bergamasco. Tremendo lo schianto nel quale è rimasto coinvolto lungo la Sp 1, l'ex Statale della Val Brembana: per lui nulla da fare.

Schianto frontale

Panzeri si trovava alla guida della sua Toyota Aygo e viaggiava in direzione di Bergamo quando, per cause che sono ancora in fase di accertamento, ha invaso la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Opel Corsa, sui cui viaggiavano una donna di 31 anni con la figlioletta di due anni, rimaste ferite fortunatamente non in modo grave.

Lo schianto è stato inevitabile e violentissimo. Sul posto si sono subito precipitate due ambulanze e un'automedica mentre da Sondrio si è alzato in volo l'elisoccorso. La donna e la bambina, di Santa Brigida, sono state trasferite al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice verde e giallo. Nulla da fare, invece, per il 24enne.

Cordoglio nel mondo del calcio

Sul posto anche i carabinieri per stabilire l'esatta dinamica e le cause del tragico indicente. Lascia la mamma Mariagrazia e il fratello. Al cordoglio di tutta la comunità si unisce anche quello del VillaValle (società calcistica di Villa d'Almè) dove Panzeri era ricopriva il ruolo di preparatore atletico della squadra femminile.

Appassionato di snowboard

In auto il ragazzo aveva una tavola da snowboard ed era vestito con abbigliamento da sci. La famiglia ha casa a Valtorta, paese di origine della mamma del giovane, e in questi giorni anche Filippo era in valle per le festività. Fino a tarda sera i carabinieri di Branzi e Piazza Brembana hanno compiuto rilievi sul luogo dell’incidente: si sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. Per consentire il lavoro di soccorritori e forze dell’ordine la strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora.

Seguici sui nostri canali