Tragedia della montagna

Chi era la donna di 49 anni precipitata dalla cresta del pizzo del Diavolo

Marcella Carubia, di Onore, lavorava nella casa di riposo di Vertova. Lascia il marito e i due figli

Chi era la donna di 49 anni precipitata dalla cresta del pizzo del Diavolo
Pubblicato:

Aveva bruciato i suoi cinque compagni di scalata, ieri: era arrivata per prima a quota 2.914 metri, sulla cima del pizzo del Diavolo di Tenda. Era sola, sulla cresta della montagna. Poi il dramma: è precipitata. Forse per il vento, forse un piede messo male sul ghiaccio, una distrazione: nessuno lo sa. Fatto sta che è precipitata per un centinaio di metri, e per lei non c’è stato più nulla da fare.

Il suo nome era Marcella Carubia, 49 anni, di Onore (ma originaria di Clusone), alpinista esperta. Lascia il marito Giuseppe Verzeroli, i due figli Nikolas e Michael, 28 e 26 anni, i genitori, i fratelli Patrizia e Leonardo.

Marcella lavorava da tanti anni come operatrice socio sanitaria alla Fondazione Ips Cardinal Gusmini di Vertova, prima nei reparti di psichiatria, poi in riabilitazione geriatrica e infine a Casa Serena, ovvero la casa di riposo di Vertova.

La salma è rientrata nella notte da Carona ad Onore dove, nell’abitazione di famiglia, è stata allestita la camera ardente. La data dei funerali sarà decisa oggi.

Seguici sui nostri canali