L'intervento

Quarantaduenne chiede soldi e aggredisce la madre: il padre lo accoltella

Il grave episodio in ambito familiare è avvenuto nella serata di ieri (venerdì 24 gennaio) in località Costa d'Olda, a Taleggio.

Quarantaduenne chiede soldi e aggredisce la madre: il padre lo accoltella
Pubblicato:

Brutto episodio di cronaca nera in Valbrembana. I carabinieri di San Giovanni Bianco sono dovuti intervenire, nella serata di ieri (venerdì 24 gennaio), per un accoltellamento scaturito da una violenta lite famigliare a Costa d'Olda, una località di Taleggio.

A rimediare una denuncia è stato un settantenne italiano, per aver inferto tre colpi con una lama al figlio di 42 anni, che sarebbe stato ubriaco e aveva aggredito la madre.

L'accoltellamento in una lite

Secondo quanto reso noto dai carabinieri, l'episodio è avvenuto intorno alle 20.15 nella loro abitazione, dopo che era iniziata una discussione tra l'uomo più giovane e il genitore, per via di una richiesta di denaro che il primo aveva fatto all'altro.

In stato di alterazione, il figlio si è poi scagliato contro la madre, provocando la reazione del padre il quale, afferrata l'arma, gli ha inflitto tre fendenti.

Denunciato il padre

Subito dopo, i genitori hanno chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei sanitari, mentre gli prestavano le prime cure e richiamando l'attenzione dei vicini per avere aiuto.

La vittima, poi trasportata in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, non è in pericolo di vita.

L'intervento immediato dei militari sul posto ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, anche grazie alla collaborazione della coppia e riportando l'esito degli accertamenti al pubblico ministero.

Dopo ulteriori approfondimenti, il genitore è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate.

Commenti
Egidio

secondo me è stata legittima difesa,ha difeso sua moglie e se stesso da un figlio che merita solo la galera

Marcello

Qualsiasi condanna da parte della "legge" sarà niente rispetto alla condanna che quei due poveri genitori stanno già scontando da anni.

Silvia Casanova

Oltre al danno la denuncia... Ovvio che il marito e padre del 42enne abbia difeso la moglie... Doveva scapparci il morto??? Certo non doveva ferire il figlio ms in quel momemto penso abbia pensato all'incolumita'della moglie e madre... Ma questa e'"la legge... Vedremo

Seguici sui nostri canali