Chiesa vuota, ladro ne approfitta per derubare una donna di 84 anni
Il fatto è avvenuto nella mattinata di mercoledì nella chiesa di Santo Spirito, in via Torquato Tasso
Un'ottantaquattrenne è stata rapinata mentre pregava in chiesa. È accaduto nella mattinata di mercoledì – 12 ottobre – in via Torquato Tasso. Erano circa le 11:20 e la signora era seduta tra i banchi della chiesa di Santo Spirito.
Approfittando dell'assenza di altri fedeli e dei volontari, che spesso presidiano il luogo di culto, un uomo le si è avvicinato, strappandole la collana che portava al collo. Con lui probabilmente un complice, che ha aperto la porta per agevolare la fuga del malvivente. Alcuni anziani entrati successivamente in chiesa hanno soccorso la donna, ma ormai il ladro si era dileguato.
A denunciare il fatto la figlia della signora, contattata da L'Eco di Bergamo. L'ottantaquattrenne non ha riportato fratture, ma diversi lividi ed è ancora in stato di shock. Non appena si sentirà meglio, andrà dai carabinieri per esporre querela e descrivere il rapinatore, che ha visto in faccia.
Si tratterebbe di un ragazzo di colore di circa trent'anni, vestito bene. Il gioiello rubato era di importanza affettiva: si trattava, infatti, dell'ultimo ricordo del marito scomparso.