Attimi di paura

Chignolo d'Isola, bimba di 7 anni rischia di annegare in piscina: salvata dalla bagnina

La piccola si trovava lì con l'oratorio estivo. All'improvviso, è finita sott'acqua per un malore. È stata poi ricoverata al Papa Giovanni

Chignolo d'Isola, bimba di 7 anni rischia di annegare in piscina: salvata dalla bagnina
Pubblicato:

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 luglio, al centro World's Swimming di via Galileo Galilei a Chignolo d'Isola. Come riportato dai colleghi di PrimaMerate, attorno alle 15.30 una bambina di 7 anni, che si trovava in piscina con gli amichetti dell'oratorio estivo, ha accusato un malore improvviso ed è finita sott'acqua.

Fortunatamente, la bagnina, che in quel momento stava controllando proprio i bimbi che facevano il bagno, si è accorta della piccola che annaspava e si è tuffata immediatamente in acqua, traendola in salvo.

Subito è scattata la chiamata ai soccorsi. Intanto, la bagnina e uno dei soci della piscina hanno effettuato le manovre per rianimare la bimba, che aveva perso conoscenza: nel giro di pochi minuti la piccola si è ripresa ma è stata comunque affidata alle cure del personale medico giunto sul posto.

Stabilizzata, è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali