l'incidente

Ciclista di 54 anni travolto a Lenna: è grave. Trasferito in elisoccorso a Brescia

L'uomo è stato investito poco dopo le 12.15 sulla strada statale 470 della Val Brembana

Ciclista di 54 anni travolto a Lenna: è grave. Trasferito in elisoccorso a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente stradale, martedì 11 agosto, lungo la provinciale della Valle Brembana, nel territorio del Comune di Lenna, con un ciclista investito da un'auto che è ora ricoverato in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia.

Tutto è accaduto poco dopo mezzogiorno, all'altezza della diramazione che in località Scalvino evita il nuovo tunnel e immette all’abitato e alla zona industriale di Lenna. Qui, poco oltre il ristorante Moral, c’è un attraversamento a raso riservato a coloro che percorrono la Ciclabile della Valle Brembana, che giunge sino a Piazza Brembana. Sembra che l’investimento sia avvenuto proprio all'altezza dell’attraversamento.

A riportare la peggio il ciclista cinquantaquattrenne, soccorso in prima istanza da un'automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino e successivamente trasportato dall’Elisoccorso di Bergamo agli Spedali Civili di Brescia, in codice rosso.

L’incidente segue di un solo giorno quello occorso a pochi chilometri di distanza, in territorio di Moio de’ Calvi, ad una ciclista di 73 anni, caduta a terra nella galleria che oltre la contrada Foppo sale verso Isola di Fondra. Gli accertamenti, in quel caso, hanno fatto ipotizzare lo scoppio di un copertone e la conseguente caduta della donna, ritrovata a terra con ferite gravi e pure ricoverata in ospedale (in questo caso al Papa Giovanni XXIII) grazie all’elisoccorso.

Seguici sui nostri canali