l'incidente

Ciclista di 54 anni travolto a Lenna: è grave. Trasferito in elisoccorso a Brescia

L'uomo è stato investito poco dopo le 12.15 sulla strada statale 470 della Val Brembana

Ciclista di 54 anni travolto a Lenna: è grave. Trasferito in elisoccorso a Brescia
Val Brembana e Imagna, 11 Agosto 2020 ore 14:42

Ennesimo incidente stradale, martedì 11 agosto, lungo la provinciale della Valle Brembana, nel territorio del Comune di Lenna, con un ciclista investito da un’auto che è ora ricoverato in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia.

Tutto è accaduto poco dopo mezzogiorno, all’altezza della diramazione che in località Scalvino evita il nuovo tunnel e immette all’abitato e alla zona industriale di Lenna. Qui, poco oltre il ristorante Moral, c’è un attraversamento a raso riservato a coloro che percorrono la Ciclabile della Valle Brembana, che giunge sino a Piazza Brembana. Sembra che l’investimento sia avvenuto proprio all’altezza dell’attraversamento.

A riportare la peggio il ciclista cinquantaquattrenne, soccorso in prima istanza da un’automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino e successivamente trasportato dall’Elisoccorso di Bergamo agli Spedali Civili di Brescia, in codice rosso.

L’incidente segue di un solo giorno quello occorso a pochi chilometri di distanza, in territorio di Moio de’ Calvi, ad una ciclista di 73 anni, caduta a terra nella galleria che oltre la contrada Foppo sale verso Isola di Fondra. Gli accertamenti, in quel caso, hanno fatto ipotizzare lo scoppio di un copertone e la conseguente caduta della donna, ritrovata a terra con ferite gravi e pure ricoverata in ospedale (in questo caso al Papa Giovanni XXIII) grazie all’elisoccorso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia