Ciclista di 73 anni di Villongo morto travolto da un autobus a Gorlago
La vittima è Alessandro Cadei. Avrebbe preso un tombino sbandando mentre il pullman sorpassava. L'autista sotto shock per l'accaduto
Tragico incidente nella mattinata di oggi (sabato 29 aprile), quando intorno alle 11.30 un ciclista è stato travolto da un autobus a Gorlago, in via Bonetti, lungo l'ex strada provinciale 89, ed è deceduto poco dopo. La vittima è Alessandro Cadei, 73enne di Villongo.
Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, pare che il pullman fosse in manovra di sorpasso in direzione di Montello e Chiuduno, quando il ciclista - che stava pedalando con alcuni amici - avrebbe preso un tombino, sbandando e cadendo verso il veicolo, il cui conducente non avrebbe così potuto evitare l'impatto.
Dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto è arrivato l'elisoccorso da Brescia, ma ogni tentativo da parte dei sanitari del 118 di rianimare l'uomo è risultato vano. L'autobus tornava da un controllo tecnico, quindi era senza passeggeri.
L'autista è rimasto sotto shock per l'accaduto e sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale dell'Unione dei Colli per effettuare i dovuti accertamenti e ricostruire le dinamiche dell'episodio.