Tragico incidente

Ciclista di 73 anni di Villongo morto travolto da un autobus a Gorlago

La vittima è Alessandro Cadei. Avrebbe preso un tombino sbandando mentre il pullman sorpassava. L'autista sotto shock per l'accaduto

Ciclista di 73 anni di Villongo morto travolto da un autobus a Gorlago
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente nella mattinata di oggi (sabato 29 aprile), quando intorno alle 11.30 un ciclista è stato travolto da un autobus a Gorlago, in via Bonetti, lungo l'ex strada provinciale 89, ed è deceduto poco dopo. La vittima è Alessandro Cadei, 73enne di Villongo.

Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, pare che il pullman fosse in manovra di sorpasso in direzione di Montello e Chiuduno, quando il ciclista - che stava pedalando con alcuni amici - avrebbe preso un tombino, sbandando e cadendo verso il veicolo, il cui conducente non avrebbe così potuto evitare l'impatto.

Dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto è arrivato l'elisoccorso da Brescia, ma ogni tentativo da parte dei sanitari del 118 di rianimare l'uomo è risultato vano. L'autobus tornava da un controllo tecnico, quindi era senza passeggeri.

L'autista è rimasto sotto shock per l'accaduto e sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale dell'Unione dei Colli per effettuare i dovuti accertamenti e ricostruire le dinamiche dell'episodio.

Seguici sui nostri canali