Condizioni gravi

Ciclista travolto a Costa Volpino, trasportato in codice rosso al Papa Giovanni

Si tratta di un 37enne, residente a Pianico ma originario di Lovere. L'incidente in via Aria Libera ieri poco dopo mezzogiorno

Ciclista travolto a Costa Volpino, trasportato in codice rosso al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Investito da un'auto, ha riportato diversi traumi e fratture gravi: apprensione per un ciclista 37enne, originario di Lovere ma residente a Pianico che, poco dopo mezzogiorno di ieri (martedì 4 luglio) è stato travolto a Costa Volpino in via Aria Libera, in prossimità del bivio col cimitero di Corti.

L'uomo, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, stava scendendo dalla frazione di Branico. Un'Audi A3 guidata da un 24enne di Lovere, proveniente da Corti, nel frattempo stava svoltando in direzione di Lovere e, stando a quanto ricostruito dalle autorità, potrebbe non aver rispettato la precedenza, travolgendo l'altro sulla sua due ruote.

Le condizioni del ciclista sono sembrate fin da subito gravi. Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono arrivati l'elisoccorso da Bergamo, insieme a un'automedica e all'ambulanza della Croce Blu di Lovere, oltre ai carabinieri  di Costa Volpino e alla Polizia locale per i dovuti accertamenti.

Il paziente è stato portato in elicottero in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII e la prognosi, al momento, rimane riservata. Illeso invece il conducente dell'Audi, che è stata posta sotto sequestro insieme alla bici del ferito.

Seguici sui nostri canali