l'incidente

Ciclista travolto a Sovere da un'auto, che scappa. Si cerca d'identificare il guidatore

L'uomo, di 49 anni, è stato rianimato dai soccorritori e trasferito in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Ciclista travolto a Sovere da un'auto, che scappa. Si cerca d'identificare il guidatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Se l’è vista brutta questa mattina (sabato 30 aprile) a Sovere un ciclista di 49 anni, urtato da un automobilista che non si è poi fermato a soccorrerlo ma avrebbe proseguito la marcia in direzione del Lago d’Iseo.

L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 lungo la strada provinciale 53. Il quarantanovenne, dopo essere stato travolto dall’autovettura, sarebbe stato trovato dai soccorritori incosciente e in arresto cardiocircolatorio. Fortunatamente i medici sono riusciti a rianimare l’uomo che, dopo aver ripreso conoscenza, è stato trasferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Per permettere i soccorsi la strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per una mezz’ora, creando incolonnamenti che però sono stati smaltiti appena la via è stata riaperta. Viste le gravi condizioni iniziali del ciclista, a Sovere sono intervenuti d’urgenza due ambulanze ed è stato allertato anche l’elisoccorso, decollato da Bergamo.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che si sono occupati dei rilievi; nelle vicinanze del luogo dell’incidente dovrebbe essere installata una telecamera, che potrebbe consentire d’identificare l’automobilista.

Seguici sui nostri canali