Ciclista travolto da un'auto a Fara Gera d'Adda, è ricoverato in condizioni gravissime
La vittima, un 44enne, avrebbe attraversato all'improvviso la carreggiata, venendo travolto da un automobilista di Vaprio
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 dicembre, a Fara Gera d'Adda, in via Bergamo nei pressi del Pastificio Annoni, un 44enne residente in zona è stato investito da un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta.
Come riporta PrimaTreviglio, l'incidente è avvenuto lungo la strada che conduce a Canonica. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Bergamo, il 44enne stava pedalando proprio verso Canonica lungo la pista ciclopedonale quando avrebbe poi tentato di attraversare la carreggiata. Purtroppo stava sopraggiungendo una Citroen C4 condotta da un cittadino di Vaprio d'Adda: l'automobilista si sarebbe ritrovato davanti il ciclista all'improvviso, senza possibilità di evitare l'impatto.
Subito sono stati allertato i soccorsi e sul posto sono giunti un'ambulanza e l'elicottero di Bergamo. Le condizioni del ciclista sono apparse da subito critiche ed è stato trasportato al Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova tuttora ricoverato. Gli agenti della Stradale stanno cercando di ricostruire la dinamica, aiutandosi anche con le telecamere poste lungo la strada.
Secondo le prime informazioni, l'uomo avrebbe riportato un trauma cranico commotivo e un trauma al volto e sarebbe in condizioni molto gravi.