Ciclisti si perdono al buio in località Cervera: ritrovati a ora tarda dal Soccorso alpino
Si tratta di due persone che, a causa dell'oscurità, non trovavano più il sentiero per tornare indietro. Ritrovati esausti, ora al sicuro
Si erano persi e non trovavano più il sentiero: ormai stava facendo buio, così quella che doveva essere un'uscita in mountain bike in mezzo alla natura si è trasformata in un'esperienza da dimenticare. Forse l'avranno pensata proprio così i due ciclisti che, nella tarda serata di ieri (martedì 18 luglio), si sono smarriti in località Cervera, nel territorio del Comune di Costa Volpino.
Traditi dal buio a ora tarda
Proprio la mancanza di luce, a quanto pare, ha fatto sì che il duo non riuscisse più a individuare il percorso per escursionisti e ciclisti, costringendoli a un certo punto a chiedere aiuto. Intorno alle 22, quindi, sono scattate le operazioni di recupero del Soccorso alpino, che con la VI Delegazione orobica e i suoi tecnici, due dei quali ben conoscevano quei luoghi, sono riusciti prima a localizzare le persone in difficoltà e in seguito a raggiungerle. Al recupero hanno partecipato, in supporto, anche i Vigili del fuoco.
Ciclisti stanchi, ma al sicuro
Una volta arrivati sul posto, hanno scoperto che i ciclisti stavano bene e non erano feriti, ma a causa dell'oscurità e della stanchezza non se la sentivano di tornare indietro da soli, motivo per cui le squadre li hanno riaccompagnati a casa. Le operazioni, data comunque l'ora tarda e la natura della zona, si sono protratte per diverse ore e si sono concluse intorno all'una di notte.