Osio Sopra

Cinque bambini e tre adulti ustionati all'asilo mentre cucinavano marshmallow

Otto persone coinvolte, compresi dei piccoli tra i 4 e i 6 anni. La più grave è una bimba, che è stata ricoverata al Buzzi di Milano

Cinque bambini e tre adulti ustionati all'asilo mentre cucinavano marshmallow
Pubblicato:
Aggiornato:

È di cinque bambini ustionati, oltre che tre adulti, il primo bilancio del grave incidente avvenuto questa mattina alla scuola dell'infanzia "San Zeno" di Osio Sopra. Sul posto, in forze, i soccorritori del 118.

Stando a quanto emerso, i bambini stavano cuocendo dei marshmellow, quando per cause da appurare è scoppiato un incendio. Sono rimasti ustionati cinque bambini tra i quattro e i sei anni, oltre che due adulti tra i quali anche un papà.

Nello specifico, stando a quanto riferito da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), la più grave sarebbe una bambina di 4 anni, che è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Buzzi di Milano. Un bambino di 4 anni è invece stato ricoverato, in codice giallo, al Niguarda. Al Papa Giovanni sono stati portati gli altri tre bambini (due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6), anche loro in codice giallo.

Meno gravi, invece, gli adulti coinvolti nell'incidente: i tre uomini, di 35, 36 e 40 anni, sono stati portati al Policlinico di Zingonia, in codice verde e giallo, per leggere ustioni e per inalazione di fumi.

Sul posto, oltre a quattro ambulanze, sono stati mandati anche due elicotteri del 118, da Brescia e da Milano. Per le indagini e il coordinamento dei soccorsi anche i carabinieri di Dalmine e Treviglio, oltre alla Polizia locale.

Seguici sui nostri canali