Cividate, il litigio finisce con una coltellata alla testa
I fatti hanno avuto luogo non distante da un noto bar del centro del paese
Ennesimo episodio di violenza nella comunità indiana della Bassa bergamasca orientale. Ieri sera, lunedì 21 agosto, tra due avventori fuori dal bar "Impero" di Cividate al Piano è scoppiata una lite al culmine della quale uno dei due ha colpito l'altro con un coltello, ferendolo gravemente.
Accoltellamento a Cividate al Piano
Tutto è avvenuto attorno alle 21.30 non distante da un noto bar di via Marconi, sull'angolo con la piazza del paese. I due - 41 e 47 anni, entrambi di origine indiana - si sono inizialmente presi a botte, tra urla e insulti, per strada. Poi uno dei due ha estratto un coltello, riuscendo a colpire alla testa l'avversario in un lago di sangue. Alcuni presenti hanno quindi chiamato il 112, e la centrale operativa ha quindi mandato sul posto sia due ambulanze che una squadra dei carabinieri di Martinengo.
L'uomo accoltellato è stato portato in ospedale in codice giallo, a Chiari, mentre l'aggressore, medicato sul posto, è stato poi a sua volta accompagnato in ospedale a Romano di Lombardia in codice verde.
Non sono note le ragioni del litigio, che avrebbe evidentemente potuto finire molto peggio. Tuttavia, l'episodio riporta sotto i riflettori il tema della violenza diffusa che già nelle scorse settimane aveva animato il dibattito politico in paese, alimentato specialmente dagli esponenti del centrodestra. Solo poche settimane fa, a inizio giugno, si era registrato sempre a Cividate al piano un episodio analogo.