La tragedia

Clusone, colpito da malore: anziano muore dal parrucchiere. Oggi i funerali

La vittima è Franco Binetti, 85 anni, pensionato molto conosciuto nel paese della Val Seriana perché faceva lo stesso mestiere. Stroncato da infarto

Clusone, colpito da malore: anziano muore dal parrucchiere. Oggi i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore improvviso mentre si trovava dal parrucchiere. È morto così Franco Binetti, pensionato di 85 anni, di Clusone, che in passato aveva fatto lo stesso mestiere.

Secondo la ricostruzione dei fatti, erano le 18 di giovedì 20 aprile quando l'anziano si trovava nel negozio di via Nazzari, nel centro del paese della Val Seriana. L'uomo si era appena seduto sulla poltrona del salone per farsi tagliare i capelli, quando all'improvviso si è sentito male.

In pochi secondi il poveretto si è accasciato sulla poltrona colpito probabilmente da un infarto. Poi è caduto a terra. Immediati i tentativi di soccorso da parte del personale del negozio. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi.

Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'auto medica. Ma per l'85enne non c'è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione da parte dei sanitari sono stati vani.

Binetti era molto conosciuto a Clusone. Per anni era stato parrucchiere da donna in un negozio proprio accanto in cui ha avuto il malore.

La salma è stata composta nella chiesa di San Defendente. I funerali si terranno questa mattina (sabato 22 aprile) nella Basilica di Clusone.

Seguici sui nostri canali