Cronaca
Cordoglio

Cologno al Serio: morta Naida Locatelli, storica negoziante del paese

Conosciuta da tutti come «Sergentina», aveva chiuso nel 2016. Da tre anni lottava contro una malattia, che se l'è portata via a 69 anni

Cologno al Serio: morta Naida Locatelli, storica negoziante del paese
Cronaca Bergamo, 07 Gennaio 2023 ore 11:12

Forte cordoglio a Cologno al Serio per la morte di Naida Locatelli, negoziante molto conosciuta in paese.

Nella sua bottega i colognesi potevano trovare qualsiasi cosa: giornali, profumi, vestiti, giocattoli. Per decenni ha portato avanti l'attività, avviata dalla suocera, sempre con il sorriso in volto, entrando nel cuore dei suoi affezionati clienti. Una donna forte: così viene descritta Naida da chi la conosceva.

Una malattia, contro cui combatteva da tre anni, se l'è portata via mercoledì sera a 69 anni. Per Cologno al Serio, come riporta L'Eco di Bergamo, era la «Sergentina», nomignolo affettuoso che le era stato attribuito quando il marito Luigi Bottazzoli tornò dalla guerra. Ma era anche - e soprattutto - un volto conosciuto: gran lavoratrice, aveva gestito per decenni la bottega di via Monsignor Drago - ormai chiusa da quasi sette anni.

L'attività l'aveva "ereditata" dalla suocera, che l'aveva avviata nel 1941, e trent'anni dopo - nel 1971 - era subentrato il figlio di Naida, Giacomo, purtroppo scomparso nel 2011.

Naida lascia la figlia Katiuscia e i fratelli Franco - suo gemello - e Pierangela. I funerali si sono celebrati questa mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Cologno al Serio.

Seguici sui nostri canali