Cologno, cerca di rubare un mezzo agricolo: «Ero ubriaco, festeggiavo la nascita di mio figlio»
Arrestato dai carabinieri per tentato furto un moldavo di 25 anni, arrivato in Italia da due mesi e domiciliato nella Bassa
I carabinieri di Romano lo hanno arrestato in tarda nottata a Cologno al Serio: D. M., moldavo 25enne arrivato in Italia da due mesi e domiciliato in paese, è stato sorpreso da una coppia di agricoltori mentre tentava di allontanarsi a bordo del loro carro miscelatore, utilizzato per distribuire il mangime agli animali da allevamento.
Le dinamiche sono riportate oggi (martedì 25 aprile) da L'Eco di Bergamo: erano le 4.30 tra sabato 22 e domenica 23 aprile, quando i proprietari dell'azienda agricola Arnoldi, alla Cascina Campagna, lo hanno trovato seduto al volante del mezzo agricolo mentre tentava di innestare la retromarcia. Hanno così deciso di allertare i militari dell'Arma, che sono giunti sul posto ed hanno arrestato il giovane per tentato furto.
Davanti al giudice, difeso dall'avvocato Dino Rossoni, si è giustificato dicendo che era ubriaco, dopo che aveva bevuto per festeggiare la nascita del suo secondogenito, avvenuta cinque giorni prima. Il magistrato lo ha scarcerato con obbligo di firma, convalidando l'arresto e rinviandolo a processo, che si terrà il prossimo 21 giugno.