Cronaca
l'incidente

Cologno, furgone del mobilificio s'incastra sotto Porta Rocca. Lievi danni ai muri interni

L'episodio si è verificato venerdì (6 maggio) sera. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno smontato e rimosso il cassone

Cologno, furgone del mobilificio s'incastra sotto Porta Rocca. Lievi danni ai muri interni
Cronaca 07 Maggio 2022 ore 10:05

La motrice del furgone è passata, mentre il cassone per il carico della merce è rimasto incastrato sotto l’arco medievale ed è collassato su se stesso. Ieri sera (venerdì 6 maggio) a Cologno al Serio un furgone di una nota catena per l’arredamento della casa si è incastrato sotto Porta Rocca, nella via omonima del paese.

L'incidente è accaduto intorno alle 19, bloccando la circolazione lungo via Rocca. A Cologno sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno rimosso mobili, lamiere e smontato il vano di carico: poco dopo le 21 la strada è stata riaperta al traffico. A chiamare aiuto era stato l’autista stesso del furgone.

Dai primi accertamenti l’incidente pare abbia provocato danni lievi alla parete interna della porta. Questi piccoli danneggiamenti verranno sottoposti a una verifica più approfondita, in modo tale che sia possibile stimarne l’entità con maggior precisione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter