Cronaca
il colpo

Colpo al "K2 Market" di Treviglio: ladri scappano con bottino da 5 mila euro

Sono stati rubati contanti, due cellulari, ricariche telefoniche, cibo e generi per l’igiene personale. Il furto nella notte tra martedì e mercoledì

Colpo al "K2 Market" di Treviglio: ladri scappano con bottino da 5 mila euro
Cronaca 28 Gennaio 2022 ore 10:52

Hanno messo a segno il colpo in modo rapido e silenzioso, tanto che neppure chi abita nel condominio attiguo al cortile del supermercato si è accorto di quanto stava accadendo. I ladri hanno preso di mira nella notte tra martedì e mercoledì il “K2 Market” di Treviglio, un punto vendita di cibo etnico dal quale sono stati rubati 3 mila euro in contanti, due cellulari, 850 euro di ricariche telefoniche, cibo e generi per l’igiene personale.

Ad accorgersi della spaccata è stato mercoledì mattina, al momento della riapertura, il cugino del proprietario, che ha trovato la porta spalancata. L’irruzione che, come riporta L’Eco di Bergamo, è fruttata ai malintenzionati un bottino del valore di circa 5 mila euro.

Al momento non si sa quante persone abbiano messo a segno il colpo. Il supermercato, infatti, non è dotato di un sistema d’allarme e le uniche telecamere presenti nella zona sono quelle installate in un parcheggio pubblico che si trova poco distante.

Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno scavalcato il cancello automatico che affaccia sul cortile e, arrivati sul piazzale, si sono diretti verso la porta di servizio. A questo punto hanno estratto il cilindro in cui si inseriscono le chiavi e, dopo aver scassinato la serratura, hanno fatto irruzione nel market.

Seguici sui nostri canali