Un bottino decisamente ricco, fatto di abiti di alta moda firmati Vivien Westwood, Balenciaga, Bottega Veneta, Loro Piana e Fendi, per un valore complessivo che si stima essere superiore ai diecimila euro. Il colpo è andato in scena la sera di lunedì 27 febbraio alla Simmy di Romano.
Come racconta PrimaTreviglio, i malviventi hanno fatto irruzione nell’azienda di via della Gasparina sfondando il portone di ingresso. Il custode ha subito segnalato la loro presenza alla sicurezza e sul posto si è recata una pattuglia di Sorveglianza Italiana Spa, ma i ladri sono stati più veloci e sono riusciti a fuggire con la refurtiva.
Il titolare dell’azienda, Giorgio Bona, ha fatto denuncia ai Carabinieri e ha poi pubblicato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’azienda in cui si vedono i ladri mentre scavalcano il cancello, sfondano il portone ed escono con gli abiti dalla ditta. Dalle immagini riprese si evince che i ladri sono cinque: tre sono entrati all’interno del capannone e due hanno atteso fuori gli altri su un furgone. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Treviglio.