amara sorpresa

Colpo alle scuole di Mornico: nel week end rubati una trentina di computer e tablet

Nonostante lo spiacevole episodio, le lezioni si sono svolte regolarmente

Colpo alle scuole di Mornico: nel week end rubati una trentina di computer e tablet
Pubblicato:
Aggiornato:

Come siano entrati a scuola resta per ora un mistero, visto che non ci sono porte o finestre scassinate. Quel che è certo è che ignoti hanno rubato nel fine settimana circa 30 tra computer e tablet. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato scorsi alle scuole elementari e medie di Mornico al Serio, ma è stato scoperto solo ieri (lunedì 19 aprile), con il ritorno in classe degli alunni.

Oltre ai danni arrecati alle strutture (alcuni pc erano conservati anche in un’aula blindata dove vengono riposti gli strumenti di valore) si sta cercando di ricostruire l’ammontare del furto. Pare che i ladri si siano intrufolati tagliando la rete che delimita il giardino; per evitare di essere riconosciuti hanno anche disattivato il sistema di allarme.

Gli ignoti avrebbero anche fatto irruzione alla scuola materna ma sembra che non abbiano rubato nulla. Nonostante lo spiacevole episodio, il programma delle lezioni si è svolto regolarmente, senza subire alcun tipo di interruzione.

Oltre alle apparecchiature elettroniche i malviventi hanno anche scassinato i distributori automatici, rubando le monete al loro interno. Le forze dell’ordine stanno indagando per identificare i ladri.

Seguici sui nostri canali