Colpo con il botto a Chiuduno: ladri fanno saltare il bancomat in centro
Colpita la Banca di Credito Cooperativo che si trova sotto i porticati di via Cesare Battisti. In esame le immagini delle videocamere
Qualcuno può aver pensato a un'anticipazione dei botti di capodanno quando verso le due di stanotte, lunedì 30 dicembre, Chiuduno è stata svegliata da un forte boato. La causa del forte rumore era però un'altra: dei ladri hanno colpito il bancomat della Banca di Credito Cooperativo che si trova sotto i porticati di via Cesare Battisti, a pochi metri dall'edificio sede del Municipio del paese, facendolo letteralmente scoppiare.
Un colpo simile era stato registrato di recente anche ad Azzano.
Cosa è successo
La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo, che spiega come l'esplosione abbia distrutto non solo il bancomat, ma anche mandato in frantumi la vetrina del negozio di fiori vicino. La dinamica esatta è ancora da chiarire, soprattutto in relazione al numero di malviventi che hanno messo a segno il colpo con botto e quale sia l'entità del denaro sottratto.
Le videocamere
Saranno utili probabilmente le immagini delle videocamere di sorveglianza sia della banca, sia del vicino comune,. I carabinieri le stanno già visionando. La filiale è attualmente chiusa e lo sarà anche nella mattinata del 31 dicembre.