Maxi furto nella Bassa

Colpo da film alla Cam di Antegnate: rubati vestiti per un milione di euro

La banda ha sbarrato le vie d'accesso con veicoli e chiodi a più punte, poi ha utilizzato un furgone come ariete

Colpo da film alla Cam di Antegnate: rubati vestiti per un milione di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Una banda di una quindicina di persone ha colpito allo stabilimento della Cam di Antegnate, specializzata nella produzione di capi spalla per i più importanti marchi di moda. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Veicoli e chiodi in strada

L'operazione criminale, da film, è scattata intorno alle 4 di stamattina (venerdì 17 novembre), quando la zona industriale del paese della Bassa è stata isolata con le strade d'accesso (le vie Marconi e Galilei) bloccate con furgoni e auto.

Inoltre, sull'asfalto delle vicine vie Caramatto e Saracinesca sono stati seminati chiodi militari a più punte, in maniera tale da bucare le gomme di eventuali veicoli delle forze dell'ordine.

Furgone usato come ariete

In seguito, il gruppo ha utilizzato un furgone come ariete, per sfondare sia il cancello che l'entrata del capannone. Dopo essersi aperti un varco, sono entrati in retro con un camion nel piazzale della ditta e, nel giro di poco tempo, hanno svuotato il magazzino di un migliaio di cappotti e abiti, che dovevano essere spediti il giorno seguente. Una volta caricata tutta le merce sul mezzo pesante, i malviventi si sono dileguati. Sul posto sono arrivati i carabinieri per effettuare i dovuti rilievi. Il bottino dei ladri si aggirerebbe intorno al milione di euro.

Sconcerto tra i lavoratori

Stamattina è stato tanto lo sgomento e l'incredulità per i lavoratori che, ogni giorno, arrivano nella zona industriale. «Appena arrivato pensavo che ci fosse stato un mega incidente .- ha detto un operaio della zona - La strada era bloccata da un furgone cassonato e da una cinquecento, che aveva un vetro rotto. Poi sono arrivati i carabinieri, che mi hanno fatto delle domande. Ma, sinceramente, ieri non ho notato niente di strano e non c'era nessuno che girava. Solo dopo qualche ora si è diffusa la notizia del furto».

Anche il Comune di Antegnate ha fatto un comunicato, per avvertire i residenti delle vie Caramatto e Saracinesca di fare attenzione a percorrerle: «Chiediamo ai residenti delle vie di porre attenzione nella percorrenza, perché, nonostante la pulizia effettuata, potrebbero essere rimasti dei chiodi e residui di materiale acuminato».

Seguici sui nostri canali