Ingenti danni

Cologno, sfondano la vetrina della Conad con un furgone per rubare la cassaforte

Il colpo è avvenuto attorno alle 3.30 del mattino: quattro gli uomini in azione, usando un Ducato (poi risultato rubato) come ariete. Da quantificare la refurtiva

Pubblicato:
Aggiornato:

Svaligiata la Conad di Cologno al Serio: quattro ladri hanno fatto irruzione a bordo di un furgoncino Ducato nel supermercato di via Crema nella notte fra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, lasciando dietro sé pesanti danni alla struttura e portandosi via l'intera cassaforte, che conteneva gli incassi.

Ad accorgersi del furto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, un fornitore del supermercato che in quegli attimi stava per scaricare la sua merce e ha allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri di Urgnano, che stanno indagando sull'accaduto, e i vigili del fuoco di Romano di Lombardia che hanno messo in sicurezza l'intera area.

Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-6
Foto 1 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-2
Foto 2 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-3
Foto 3 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-4
Foto 4 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-5
Foto 5 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-6 (1)
Foto 6 di 7
Ladri-Conad-Cologno-al-Serio-1
Foto 7 di 7

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, infatti, il gruppo di quattro persone - tutte a volto coperto, come risulta dalle immagini del circuito chiuso di videosorveglianza - sarebbe entrato in azione verso le 3.30 del mattino di mercoledì 25 ottobre. Con un furgoncino Ducato, risultato da successive verifiche rubato, hanno sfondato in retromarcia l'ingresso in vetro del supermercato.

A quanto pare erano a conoscenza della planimetria dell'edificio, perché i malviventi si sarebbero diretti immediatamente verso la cassaforte. Con una catena l'hanno agganciata e, sfruttando il Ducato, l'hanno divelta prima di caricarla su un'altra automobile. Nel giro di pochi secondi sono ripartiti, dileguandosi grazie al favore del buio e della nebbia. Ingenti i danni, soprattutto all'ingresso. Ancora da quantificare la refurtiva.

Seguici sui nostri canali