Colpo nella notte alla Hk Trading di Treviglio: rubati 105 iPhone
Banda di quattro persone di origine rumena in azione tra domenica 22 e lunedì 23 settembre
Erano ricondizionati, quindi non nuovi, ma pur sempre di grande valore, i 105 iPhone rubati nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre negli uffici dell’Hk Trading di Treviglio, come scrive L’Eco di Bergamo.
In azione una banda di quattro persone, che hanno portato via un pacco (in attesa di essere spedit a un cliente all’estero) contenente gli apparecchi: si sono dovuti fermare lì, a un bottino del valore commerciale di 32.300 euro, perché messi in fuga dal sistema d’allarme con fumogeno.
L’episodio si è verificato 37 minuti dopo la mezzanotte. La banda ha utilizzato un’Audi A4 station wagon scura. I criminali hanno agito con torce, volto coperto da passamontagna e cappucci di felpa sulla testa.
L’ufficio è all’interno di un condominio. I ladri hanno forzato la finestra con un piede di porco e hanno fatto irruzione negli uffici. Dalla videosorveglianza si sente parlare in romeno. Hanno tentato anche di portare via una tv da 55 pollici, ma è scattato l’allarme e hanno desistito. Un’incursione durata esattamente 2 minuti e 55 secondi.
E la talpa italiana doveeeee