Il provvedimento

Coltellata fuori dal locale e altri problemi: chiuso per 15 giorni un bar di Sorisole

Ad agosto una precedente chiusura su decisione della Questura per via dei problemi di sicurezza e ordine pubblico

Coltellata fuori dal locale e altri problemi: chiuso per 15 giorni un bar di Sorisole
Pubblicato:
Aggiornato:

Risse, coltellate e soggetti poco raccomandabili: per la Questura di Bergamo ce n'era abbastanza per prendere serie misure e, infatti, stamattina (venerdì 6 dicembre) un bar di Sorisole è stato raggiunto dal provvedimento di chiusura per quindici giorni.

Il tutto, con l'obbligo di affissione all'esterno del cartello che avvisava del temporaneo stop su disposizione dell'Autorità di pubblica sicurezza.

Rissa con coltellata

Si è arrivati a questo punto dopo un grave episodio, avvenuto davanti al locale in una serata del fine settembre scorso. Una lite tra un paio di individui, iniziata fuori dall'esercizio, si è poi estesa coinvolgendo numerosi altri frequentatori del bar ed è culminata con il ferimento con arma da taglio di uno dei due contendenti.

In seguito, era dovuto ricorrere a immediate cure mediche e i poliziotti della Divisione anticrimine hanno inoltre appurato la presenza, quella sera, di un altro soggetto che però non doveva essere lì, in quanto destinatario di un Daspo urbano che gli vietava l'accesso agli esercizi pubblici.

Un'altra chiusura ad agosto

Tra l'altro, l’attività del bar era già stata sospesa per sette giorni ad agosto, per via di gravi episodi avvenuti sia al suo interno che all'esterno, per disturbo della quiete pubblica e l’accertata frequentazione di persone con precedenti di polizia.

«L’accadimento, dunque, non può considerarsi del tutto episodico, bensì incardinato in una serie di fatti degni di nota, verificatisi all’interno del locale o nelle immediate vicinanze nel corso dell’ultimo anno, tali da evidenziare una situazione di pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica» hanno dichiarato da via Noli.

Commenti
Franco Marconi

Dal momento per ordinanza prevede anche un cartello al di fuori del bar Che problema ha prima Bergamo a dirci che? Nessuno, anzi mi pare che stia venendo meno ad un importante dove lo di cronaca. Io come persona, trasferita lì da poco. Vorrei proprio sapere quali sono i posti pericolosi da evitare perché non posso saperlo?

Diego

Sig.Gimmy, ha delle prove per quanto scrive?

Gimmy

Se pestato probabilmente se l’ha meritato.gli autisti dei pullman non sono tutti degli angeli

Massimo

Non ci sono giorni che non si commentano fatti legati alla violenza Manchiamo profondamente di educazione civica .... scuola e famiglia

Diego

Io penso che Prima bergamo ci lasci commentare, oltre a questo fatto, anche quello del pullman della Val Brembana( pestato autista)

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali