Assurdo!

Con il monopattino sulla A4: «Indossava pure le cuffie... poteva causare una tragedia»

La segnalazione sulla pagina Facebook "Sei di Bergamo Se..." ha subito scatenato i commenti: «Un folle», «Un pericolo per sé e per gli altri»

Con il monopattino sulla A4: «Indossava pure le cuffie... poteva causare una tragedia»
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfrecciava in autostrada, a lato del cantiere, a bordo di un monopattino elettrico. È l'immagine immortalata da un camionista che, nella giornata del 25 settembre, ha deciso di denunciare il fatto sulla pagina Facebook "Sei di Bergamo Se...", scatenando subito - comprensibilmente - i commenti: «Un folle», «Un pericolo per sé e per gli altri», «Da bloccare e punire».

«Siamo alla follia!»

Il camionista ha scritto: «Siamo alla follia! E noi autisti di mezzi pesanti dovremmo circolare in prima corsia Autostrada A4 tra Bergamo e Milano, un ragazzo a bordo di un monopattino a 50km/ora rischia la sua vita in un tratto di cantiere autostradale, dove noi ci passiamo a mala pena, così poco può valere la nostra vita».

L'autore del post ha sottolineato i pericoli corsi dal giovane in monopattino, ma tra i commenti c'è chi fa notare l'altra faccia della medaglia, quella di chi, in autostrada, potrebbe aver rischiato seriamente di investirlo: «Il problema è che se dovesse sbandare o cadere e lo metti sotto, vai nei casini tu. Assurdo!»; «Io esco da una ditta di soccorso stradale e la mia mansione era pulire dopo gli incidenti, lì per lì pensavo "poverino che brutta fine che ha fatto", ma poi facendo due calcoli dicevi "pota se l'è cercata"!!!»

Cosa fare?

Cosa fare in questi casi? Se lo chiede un altro utente, che nota: «Mi domando in un caso del genere bisogna telefonare alla polizia? O a chi? E poi manca un progetto di educazione stradale. Sono troppi i morti sulle nostre strade. Troppi telefonini, troppe auto, troppi monopattini, troppi fuori di testa, troppe multe per fare cassa e poche per punire chi crea situazioni di pericolo». In molti hanno suggerito di chiamare la Polizia stradale, mentre il camionista autore del post ha aggiunto in risposta a un commento: «Pensa che indossava pure le cuffie. Tutta una fila di macchine e camion che frenavano all'improvviso, poteva causare una tragedia».

Commenti
V50BG

Giargianes. C'è poco da fare. Futuri elettori.

Tati

D'accordo con Francesco. Su tutto. Bravi a dare le multe per divieto di sosta o autovelox, seduti in ufficio senza mai metterci la faccia...? lo stesso vale x motorini che vanno a 100km/h o moto con scarichi modificati super rumorosi...ma chi li ferma quelli?

Francesco Giuseppe

Polizia, vigili, CC dove sono? Rintanati in ufficio o nei bar? Bravi a multare i motorini al mercato, a piazzare autovelox sull'asse, a toglier parcheggi e dare multe, poi quando servono... spariscono. O essendo i monopattini e le bici amici del pd, non si toccano mai? Cosa ne facciamo di questa gente se non ci sono mai quando servono?

Seguici sui nostri canali